Idee regalo per bambini

0
180

Quando un’amica diventa mamma, farle un regalo è un desiderio normale e bellissimo (viste le difficoltà a cui si va incontro nei primi mesi con un neonato, andarla a trovare e condividere la sua felicità non è sempre facile).

Molto spesso, capita di scontrarsi con l’indecisione su cosa prendere e con la necessità di trovare una quadra tra qualità e prezzo. Nelle prossime righe, vediamo assieme qualche idea utile al proposito.

Tazza personalizzata

Per i bambini piccoli, il cibo rappresenta un momento di gioco. Viverlo in questo modo è utile per cementare una corretta educazione alimentare da adulti. I genitori e chi vive attorno al bimbo possono fare molto per rendere piacevoli le ore dedicate ai pasti. Un buon modo per riuscirci consiste nel mettere in tavola oggetti subito riconoscibili, che i bambini possano considerare propri e grazie ai quali sentirsi più sicuri quando iniziano il (piccolo ma importantissimo) viaggio alla scoperta di nuovi sapori.

Di idee concrete interessanti in merito ce ne sono diverse. Tra queste, è possibile ricordare le tazze personalizzate. Non c’è che dire: quando si parla di regali per rendere speciale la colazione dei più piccoli, le tazze personalizzate con foto dei bambini sono un’ottima idea. Con una spesa minima, è possibile fare un regalo a dir poco gradito e donare al bimbo un ricordo che si porterà dietro per tanti anni!

sono un’ottima idea. Con una spesa minima, è possibile fare un regalo a dir poco gradito e donare al bimbo un ricordo che si porterà dietro per tanti anni!

Il bello di un regalo del genere è legato anche alla possibilità di studiare una grafica accattivante e anch’essa customizzata. Molti siti che vendono online tazze con foto a scelta, includono questo comodissimo servizio nel prezzo finale.

Bavaglini customizzati

Un regalo classico ma sempre apprezzato è il bavaglino personalizzato. Scegliendo un dono di questo tipo per il bimbo di un’amica, è possibile dare ossigeno a piccole attività artigianali che si occupano della creazione di meraviglie uniche e preziose. Soprattutto, si fa un dono semplice, utile e che rimarrà nel tempo.

Torta di pannolini

Un dono personalizzato che sarà sicuramente gradito dalla neo mamma è la torta di pannolini. Come ben si sa, quando arriva un neonato in famiglia le spese si moltiplicano e la voce dei pannolini è indubbiamente una delle più onerose per il portafoglio.

Con questo regalo, si fa oggettivamente un grande favore all’amica che ha appena partorito! Dal momento che anche l’occhio vuole la sua parte, è bene ricordare che la torta i pannolini può essere customizzata con colori specifici, magari abbinati a quelli della cameretta del piccolo. Da non dimenticare è ovviamente la possibilità di ordinare una torta di pannolini caratterizzata dalla presenza dei suoi personaggi dei cartoni preferiti.

Foto, che passione

Nel mondo digitale in cui siamo immersi, stiamo perdendo il piacere di toccare con mano le foto stampate. Per fortuna che, quando si verifica un evento meraviglioso come la nascita di un bambino, torna un po’ la voglia di andare oltre all’esperienza 2.0 e di dare corpo ai ricordi più dolci.

Quale migliore occasione per regalare una cornice personalizzata e artigianale? Va benissimo anche un album realizzato ad hoc e destinato agli scatti del piccolo. In questo specifico caso si può optare sia per la realizzazione casalinga - la copertina può essere decorata con conchiglie, borchie, fiori pressati - sia per l’acquisto da realtà artigianali specializzate.

Non c’è che dire: i regali personalizzati sono un’ottima idea quando si tratta di trovare un dono per un bambino appena nato o molto piccolo. Per rendere il tutto ancora più speciale, è importante concentrarsi pure sul bigliettino di accompagnamento.

Anche in questo caso non mancano le alternative per distinguersi. Si può infatti scegliere una carta particolarmente raffinata (i negozi che le vendono per fortuna esistono ancora), oppure decorare personalmente il biglietto con perline e brillantini. Il pensiero deve essere ovviamente sentito - bando alle citazioni altrui - e dedicato sia al piccolo, sia ai genitori che stanno iniziando l’avventura più bella e difficile del mondo.

Ti consiglio:

Rispondi